Bienvenue sur Préférence-Jeu.. de société
Création Vente de jeux de cartes Math et Francais. Matériel Pédagogique ou jeux de société ludo-éducatif
gioco di carte di matematica
jouer principe deustche
jeux pour noeljeux pour anniversaire
Préférence-Jeu
Jeux de société intelligents

Giochi di carte pensanti

Matematica giochi da tavolo per capire, stimolare, divulgare...



La matematica è internazionale e senza confini. Potete giocare ai nostri giochi senza preoccupazioni.
Questo sito non è ancora disponibile in i, nel frattempo, utilizza la funzione di traduzione del tuo browser per ottenere tutte le pagine e le regole del gioco nella tua lingua.


Giochi disponibili sul negozio Amazon nel vostro paese: AMAZON.IT


Informazioni sui giochi di puzzle Preference-JEU. Chi sono?


Eric Juban, autore ed editore di giochi di edutainment composti da 120 carte 5x5cm.

Giochi di carte ecocompatibili tutti i giochi di carte 
I miei mazzi sono realizzati con lo stesso cartoncino utilizzato per le carte da gioco professionali (finitura liscia 300g/m2) in tre strati, compreso quello centrale (chiamato nucleo blu), in modo da rendere le carte opache anche alla luce.
La vernice impedisce che le carte si sporchino e fornisce una superficie liscia e leggermente scivolosa per un facile rimescolamento e manipolazione.

Le 120 carte sono conservate in scatole da 5x5x4cm, ideali per essere trasportate in una borsa o in uno zaino.
Le scatole sono realizzate in cartone di alta qualità e sono stampate con precisione e con colori brillanti e nitidi. Vengono consegnati in confezione termoretraibile (da buttare via dopo l'apertura).
Carte provenienti da foreste ben gestite e che supportano la stampa ecologica. Prodotto secondo una moltitudine di norme internazionali responsabili.



Mazzi di carte per le scuole elementari, medie e superiori. 


Giochi usati come strumento didattico, metodo di apprendimento, come parte del tutoraggio, nelle scuole medie, nelle scuole superiori, nei club di matematica, nelle attività extracurriculari. Sono apprezzate nella pedagogia Montessoriana e nella DYS (discalculia e dislessia).

'È solo giocando che l'individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di usare tutta la sua personalità. Un individuo che gioca a socializzare.

Un gioco educativo nasconde l'aspetto didattico dell'attività. È una distrazione e senza alcun vincolo percettibile. Permette all'adulto di osservare comportamenti strategici e pensieri divergenti (soluzioni multiple e personali).

Infatti, evolvendosi contro un avversario o con un partner, il gioco permette di entrare in comunicazione con quest'ultimo; di rendersi conto che non si può evolvere da soli ma in gruppo. Aiuta a sviluppare la cooperazione e la coesione, le chiavi della socializzazione.
 
 

Giochi da tavolo per adulti.


I miei giochi richiedono capacità di pensiero, osservazione, logica e calcolo per liberarsi di tutte le carte in migliaia di combinazioni possibili. Tante quante ne può fornire la matematica!

Ti piacciono gli scacchi, Rummikub, Triominos, i miei giochi richiedono molte funzioni cognitive: calcolo mentale, logica, problem solving, concentrazione, confronto, associazioni, scomposizione aritmetica, verbalizzazione... Su diversi livelli di difficoltà giocando con le carte a scelta (moltiplicazione, addizione, radicale, modulo, condizione, frazione, media, percentuale...).



Giochi per attività con gli anziani.


Attraverso uno studio pubblicato l'11 febbraio 2019 sull'International Journal of Geriatric Psychiatry, i ricercatori britannici hanno dimostrato che nelle persone di età superiore ai 50 anni, giocare regolarmente a giochi di numeri e lettere avrebbe un impatto positivo sulle funzioni cerebrali.

I caregiver che lavorano con gli anziani (facilitatore, psicologo, aiuto medico-psicologico, ecc.) usano i miei giochi con gli anziani che sono in buona forma ma che hanno anche difficoltà (disturbi cognitivi, mentali e di Alzheimer) perché stimolano le funzioni cognitive, rafforzano la memoria, mantengono le capacità logiche e favoriscono i momenti di scambio.

Ideale per organizzare un'animazione intelligente faccia a faccia nelle case di riposo, EHPAD, Senior Services Residence, Autonomy Residences, Day Care, PASA, Respite, EMA o ESA, SSIAD, France Alzheimer, VMEH, Pink Coats ...). 
  


Giochi di logica digitale di pensiero


Favorendo un approccio concreto e giocoso ai numeri, preparate il vostro bambino ad imparare la matematica a scuola, con creatività. Il bambino si avvicinerà ai concetti e assimilerà gradualmente gli aspetti più complessi per imparare la matematica nella scuola primaria e diventare un campione di matematica!

Poter padroneggiare un giorno concetti più complessi: tabelle di moltiplicazione, calcolo integrale, funzione affine, teorema di Pitagora, aritmetica, algebra, trigonometria, teorema di Talete, numeri interi, equazione differenziale?

Tra adolescenti o adulti, usando la logica ma soprattutto l'anticipazione, il contrattacco, la previsione a breve e a lungo termine...

Allineando carte di colori e valori che si susseguono, il bambino impara gradualmente a sviluppare il ragionamento logico e sviluppa la nozione di dimensione, evoluzione e relazioni. Punti essenziali per l'apprendimento della matematica.

gioco di carte di matematica


gioco di carte di matematica
compri toujour centre